ADESIVI ISTANTANEI AD ALTO RENDIMENTO E INODORE
Gli Adesivi Istantanei non irritanti e inodore con certificazione NSF più avanzati per uso professionale e domestico.
LINEA CIANOACRILATI
Fino a poco tempo fa nel mercato dei Cianoacrilati l'unica tecnologia utilizzata per la loro produzione si era concentrata principalmente sulla produzione di un singolo monomero: Etil Cianoacrilato (ECA). Oggi, noi di SAI, siamo orgogliosi di proporre all'interno del mercato dei collanti per l'industria e i consumatori finali, adesivi istantanei cianoacrilati sviluppati con nuovo processo industriale che ci permette di elevare le prestazioni e la purezza delle colle cianoacriliche. Infatti i nostri adesivi istantanei sono a base di Metossietil Cianoacrilato (MECA) che permettono di essere meno irritanti, inodore e avere un rilascio a macchia.
Scopri subito i nostri adesivi istantanei non irritanti e inodore idonei sia per il mondo industriale professionale sia per quello consumer domestico.
VAI
LINEA CIANOACRILATI UV
La linea dei cianoacrilati istantanei UV sviluppata con la tecnologia della foto-polimerizzazione offre vantaggi unici nei processi industriali e nella riduzione dei costi, in quanto la polimerizzazione ultra-veloce consente cicli di produzione più corti e controlli qualità in linea con minori fasi di processo per le aziende. Il cianoacrilato di Metossietile Light Lock è stato il primo adesivo istantaneo ad integrare la polimerizzazione tramite la luce e l'umidità in un unico prodotto. Quando il cianoacrilato Light Lock è applicato tra due substrati la polimerizzazione inizia istantaneamente. Sulla superficie, l'acqua (umidità) attiva l'adesione, che polimerizza, legando le due superfici. L'adesivo istantaneo Light Lock è privo di solventi, è inodore, non rilascia macchie (blooming), non richiede miscelazione e funziona con dispensatori automatici di precisione.Scopri subito la nostra linea di cianoacrilati UV per il mondo industriale e professionale .
VAI
LINEA CIANOACRILATI BICOMPONENTI
La linea dei cianoacrilati bicomponenti (2K) fornisce prestazioni, precisione e sicurezza in ogni applicazione. Le siringhe, lo stantuffo ed i mixer garantiscono una erogazione accurata in ogni orientamento evitando così sprechi di prodotto. La miscelazione di entrambi i componenti consente ai cianoacrilati istantanei di ampliare l'ambito di applicazione, come a superare il limite dei monocomponenti (1K). Grazie al formato a doppia camera della confezione, entrambe le parti rimangono isolate, mentre il prodotto è miscelato uniformemente al punto di erogazione.
Scopri subito i nostri adesivi istantanei riempitivi bicomponenti. Perfetta combinazione tra un epossidico e una supercolla.
VAI
APPROFONDIMENTO SUGLI ADESIVI CIANOACRILATI
Gli adesivi cianoacrilati furono sintetizzati nel 1942 da Harry Coover (chimico statunitense, 1919-2011), durante la seconda guerra mondiale nel tentativo di produrre una pellicola trasparente per i congegni di mira delle armi. Oggi il cianoacrilato nei suoi recenti sviluppi, è il più rapido e tenace adesivo. E' adatto per una multitudine di applicazioni, viene usato in quasi tutti gli opifici industriali e data la loro capacità di incollare i tessuti biologici, sono proficuamente utilizzati anche nella chirurgia e negli interventi ortopedici per fissare protesi metalliche alle ossa.
I cianoacrilati della Afinitica posseggono ben cinque brevetti internazionali, sono i più innovativi ed estesi nelle loro applicazioni. In particolare: sono estremamente potenti, non rilasciano cattivi odori, non generano effetti blooming (alone bianco), non ingialliscono, fortemente adatti per incollaggi di alta qualità, non hanno alcuna fase di rischio ambientale e personale, sono distribuiti sia in formato monocomponente e sia in formato bi-componente.